La cosa più incredibile di Jurassic World

on July 28, 2015 with 0 and 0 in category Lifestyle
Home > Blog > La cosa più incredibile di Jurassic World

Attenzione contiene spoiler.

Jurassic World è un bel film “di menare”. Uno psicodinosauro assetato di sangue mangiatutto   viene pappato da un enorme coccosauro. Tutto fantascentifico ma quasi tutto passabile.

Passi l’incrocio genetico tra T-Rex velociraptor e la seppia.

Passi l’indiano miliardario e l’umano che addomestica i velociraptor. Passi anche la trama da divorzio della famiglia americana anni 70. Non ci ho visto nulla di male nell’andare a cavalluccio dei triceratopi. L’intelligenza guerrafondaia dello psicosauro mi ha perfino quasi convinto. Pescesaurus ex machina non mi ha neanche disturbato troppo. E il T-Rex che pacifico se ne va lo ho tollerato alla fine. Non ho avuto nulla da dire neanche sul bambinello saputello e l’adolescente arrapato, ci può stare tutto. Come ci possono stare i supercattivi barbuti che fanno tiro a segno con gli pterodattili o la squadra di supersoldati giapponesi. Passa tutto. Farmi pure riparare una Jeep sahara ferma dal 92 a due ragazzini nella giungla, è plausibile. Mi dispiace che abbiano perso l’occasione di mettere le piume ai dinosauri per aggiornare l’immaginario collettivo sul vero aspetto che probabilmente avevano queste bestie, ma ti perdono. E passo sopra anche allo scienziato cinese frankenstein dei tempi moderni senza etica. In tema di razze anche i lavoratori indiano americani hanno trovato il loro posto al cinema. E che gli eroi siano sempre ariani, ci sono abituato. Addio anche ai programmatori mal pagati e alla software house fai da te.

Ma farmi passare la Triunph Scrambler e la mercedes GLA per delle off road è stato troppo. Farmi credere che senza blocchi dei differenziali si possa camminare nella giungla o stare dietro ai raptor con una moto su base bonneville nel 2015 è troppo anche per me.

Anche la fantascienza ha un limite.

jurassic-world-cp-55b22fd75d675

Guardate questo prova su strada per credere

Add comment

Proudly powered by WordPress ~ Created by IshYoBoy.com